Lenti a contatto e degradazione visiva

Salve,

vi scirvo per chiedervi se l'utilizzo di lenti morbide quindicinali circa 3 volte la settimana per 4/5 ore al giorno per la correzione dell'astigmatismo, può provocare il peggioramento della prorpia capacità visiva.
(Detto in maiera più semplice, all'utilizzo delle lenti a contatto può essere impuntato un peggiormaento della vista nel corso degli anni?)

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no non penso alle sue conclusioni
mentre sono convinto della necessita di una valutazione specialistica oculistica con topografia corneale (cheratocono frusto o iniziale??)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Cosa si intende indagare con questo tipo di esami? Dove li posso effettuare e a che prezzo?

Grazie mille per la solerzia