Lesame evidenzia cheratocono 4 stadio

Il problema riguarda mia madre che ha 67 anni.
Nel febbraio 2010 è stata sottoposta ad una topografia corneale che ha dato il seguente esito:
“Topografia corneale OO
L’esame evidenzia cheratocono 4° stadio.
Non possibilità di processazione delle immagini per marcata irregolarità del profilo corneale.”

Volevo sapere se vi fosse la possibilità di esami più approfonditi oppure se mi devo rassegnare alla non possibilità di processazione delle immagini per mancanza di dati.
Purtroppo le informazioni forniteci a seguito del diagramma oculare sono state veramente poche, anzi nulle, ... al limite del "ce l'ha, se lo tenga" pertanto non mi è chiaro se vi sia la possibilità di proseguire gli esami, impostare una terapia adeguata o non vi sia veramente nulla da fare.

Mia madre convive con questa situazione da tutta la vita ed è convinta che non vi sia nulla da fare per migliorare la sua situazione, ne consegue che considera la partita chiusa.

Ringrazio in anticipo per ogni gradito parere / consiglio.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, mi sembra in questo caso importante fare una diagnosi precisa dello stadio del cheratocono, esistono all'uopo apparecchiature sofisticate come la Pentacam ad esempio; quindi se dovesse essere confermato un quarto stadio non vi sono terapie mediche applicabili, pero' potrebbe essere possibile eseguire un trapianto di cornea per porre rimedio alla situazione.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910