Infiltrato corneale post-lasek ??

Gentili dottori,
vi scrivo in preda al pentimento di essermi sottoposta a un intervento di chirurgia refrattiva(tipo LASEK). Il 6 ottobre sono stata operata al primo occhio (-3.25miopia, 0.25astigmatismo),ma a distanza di 3 settimane la mia vista è ancora "miope" e molto sfuocata e, cosa più grave, mi è parsa peggiorare nell'ultima settimana! Ho praticato Nettacin collirio la prima settimana,Tobradex la seconda settimana e Etacortilen la terza settimana.Due giorni fa l'oculista mi ha detto che a livello corneale sono presenti "infiltrati", ma non ha specificato nè di cosa si tratti, nè la prognosi, nè ha modificato la terapia in atto. Otto giorni fa sono stata operata al secondo occhio (-3.50miopia,0.50astigmatismo)ma, a differenza del primo, sono passata direttamente dal Nettacin all'Etacortilen, "saltando" la settimana di th con Tobradex. Nonostante mi abbiano detto di pazientare, in maniera paradossale mi pare di vedere meglio con l'occhio operato per ultimo!! La mia domanda è: quanto ancora dovrò penare? Non vedo da lontano, non vedo da vicino (presbiopia iatrogena??) e mi sento "in barca" per via della diversa acuità visiva dei 2 occhi. Vi prego, dato che il mio oculista è parco di spiegazioni, potete darmi un parere clinico?
Cari saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gli infiltrati scompariranno in pochi giorni, ma lei si aiuti con i colliri prescritti, beva tanta acqua e mangi tanta frutta fresca
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentile prof. Marino,
perdoni la mia franchezza, ma non mi ritengo ancora soddisfatta delle spiegazioni fornite. Lei mi consiglia giustamente di attenermi scrupolosamente alla terapia prescritta e di curare l'alimentazione, ma non mi spiega nè se l' infiltrato corneale sia da considerarsi "fisiologico" nel postoperatorio, nè specifica quando questo fenomeno debba estinguersi per non essere considerato patologico. Lei mi esorta a pazientare ancora "pochi giorni", ma è dal 6 ottobre che sento questa frase dal mio oculista e non ho ancora visto miglioramenti. Anzi, le dirò che negli ultimi giorni sento un bruciore di nuova insorgenza che mi stupisce alquanto...