Chirurgia refrattiva lasek

Buongiorno,

Il prossimo 11/03/2010 mi sottoporrò ad un intervento di chirurgia refrattiva ad entrambi gli occhi presso la clinica Vista Vision di Milano dove verrà utilizzata l'ultima tecnica disponibile LASEK. Mi sono sottoposto a tutti gli esami preliminari e risulto idoneo secondo il medico oculista che mi sta seguendo. Per avere una conferma di un altro medico oculista, sottopongo qui di seguito i valori degli esami eseguiti in modo da avere anche un altro parere:
Pupillometria
Pupillometria dinamica OD : max 7,72mm min 4.26mm
Pupillometria dinamica OS : max 7,69mm min 4.63mm
Pupillometria statica OD:
scotopica 0AVG= 8,09mm oRMS= 0,03mm
mesopica 0AVG= 7,16mm oRMS= 0,45mm
Fotopica 0AVG= 4,37mm oRMS= 0,11mm

Pupillometria statica OS:
scotopica 0AVG= 7,85mm oRMS= 0,01mm
mesopica 0AVG= 7,27mm oRMS= 0,06mm
Fotopica 0AVG= 4,35mm oRMS= 0,07mm

Visita ortottica
MOE nella norma
CT lontano ortoforia cl e sl
Vicino ortoforia cl, exoforia sl PCT -12 DP
Luci di Worth: 4 luci lontano e vicino
Biprisma presente in OO
Vetri striati per vicino
senso stereoscopico Lang I presente TNO 120" Randot C7
Converg. ob. buona
Dominanza con foro OD lontano e vicino
Vergenze fusionali: lontano +25, vicino +35
Il paziente non presenta alterazioni della motilità e della visione binoculare

Topografia Corneale
Valori cheratometrici
OD: K1 42.47 D
K2 43.51 D
CYL -1.04 D 8°
OS: K1 42.60 D
K2 43.74 D
CYL -1.15 D 0°
Cornea con profilo regolare

Conta cellule Endoteliali
OD: cellule contate : 152
densità cell/mm2: 2710
area analizzata: 0.056 mm2
CV: 0.31
OS: cellule contate : 190
densità cell/mm2: 2839
area analizzata: 0.067 mm2
CV: 0.29

Pachimteria
OD 551 micron
OS 559 micron

1° Visita oculistica
Controllo Visus
ANNESSI E SEGMENTO ANTERIORE
bilateralmente nella norma
VOD 10/10 -4.5-0.5/175
VOS 10/10 -4.0-0.5/5 (T)
OO 1 DW csl
Tono oculare OO 16 mmHg
Fundus: bilateralmente papilla ottica vasi retina nella norma

2° Visita oculistica
VISITA IN CICLOPEGIA
VOD 10/10 -4.25-0.5/5
VOS 10/10 -3.75-0.5/5(T)

Tomografia Ottica a radiaz.coe
Esame eseguito con Optovue
L'esame evidenzia bilateralmente la normale depressione foveale
Normale reflettività del complesso epitelio pigmentato-coriocapillare

Vi ringrazio antipatamente per il consulto.
Francesco.

[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
è realmente TUTTO OK!!!
Si affidi fiduciosamente al suo oculista!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Siravo,
L'unica cosa che il mio oculista mi ha detto è che ho le pupille un po più grandi del normale e che forse dopo l'intervento potrei avere temporaneamente una visione notturna con aloni. Potrebbe confermare questa tesi?
Inoltre vorrei sapere se ha già sentito parlare del centro Vista Vision di Milano.
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Grazie Dott.
L'unica cosa che il mio oculista mi ha detto è che ho le pupille un po più grandi del normale e che forse dopo l'intervento potrei avere temporaneamente una visione notturna con aloni. Potrebbe confermare questa tesi?
Inoltre vorrei sapere se ha già sentito parlare del centro Vista Vision di Milano.
Grazie.