Prk e prk tissue saving

Buonasera, da qualche tempo mi sto interessando all’intervento con laser per la correzione della miopia. Tutti i dottori che ho consultato fino ad ora mi hanno prospettato un intervento tramite PRK

Potete però spiegarmi in cosa consiste la metodologlia PRK Tissue Saving? Da quanto tempo viene eseguita in Italia?

Potrebbe questa metodologia, a parità di laser utilizzati, fare la differenza in termini di decorso post operatorio, ossia recupero più veloce delle diottrie e minor sofferenza?

Grazie mille, cordiali saluti
Silvy
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara Silvy, la metodica "tissue saving" permette di correggere la stessa entita' di difetto visivo asportando meno tessuto corneale e mantenendo la stessa zona ottica, per cui e' particolarmente indicata in difetti di refrazione consistenti, e anche il decorso postoperatorio (a parita' di difetto corretto) risulta meno gravoso per l'occhio.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910