Dopo cura a base di collirio cortisonico, devo solo usare le lacrime artificiali??

Salve Dottori..
verso settembre mi sono recato presso il mio ospedale (Lugo prov. RA) per farmi controllare gl'occhi..
devo dire che già a dicembre/gennaio ero andato a fare una visita nella quale mi sono stati prescritti soltanto gli occhiali..
io ho un problema agl'occhi che non secernano proprio per niente..
alla visita recente mi è stato domandato come mai alla visita precedente non mi è stato fatto nessun controllo in seguito al mio problema..
fatto sta che mi hanno fatto il test per vedere se avevo lacrimazione, intendo il test che ti mettono due asticelle di carta e tenere gl'occhi chiusi, e alla fine il responso è stato che avevo POCHISSIMA lacrimazione.
mi è stato prescritto il fluaton 0,1% monodose per, mi sembra, 3 settimane in cui dovevo passare da 3 dosi giornaliere ad 1..e poi mi è stato detto di continuare con le lacrime artificiali, quelle che mi avrebbero proposto poi la farmacia spiegando il mio problema..
fatto sta che prima avevo usato delle lacrime di cui sinceramente non ricordo il nome..ora sto usando, sempre in monodose, le Dacrisol.
il mio dubbio era:
mi è stato detto di continuare ad usare le lacrime a necessità..ma ora mi sta tornando l'occhio secco anche perchè ho iniziato da poco un corso per tecnico informatico e quindi passo ancora più ore davanti al monitor rispetto al mio solito..
volevo chiedere se era necessario recarsi nuovamente dall'oculista dell'ospedale, se posso riprendere il collirio cortisonico oppure devo abituarmi all'uso solo delle lacrime artificiali..
In attesa di una Vs risposta, porgo cordiali saluti a tutti i Dottori di questo magnifico sito web che visito spesso..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
certo deve sempre tornare dal Medico Oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie Prof. Marino per la Sua tempestiva risposta..
Quindi non posso fare da "autodidatta"??
alla visita, mia madre chiese alla Dott.ssa se era necessario ripresentarmi presso l'ospedale per una successiva visita o comunque per "monitorare" se ci sono stati effettivi miglioramenti o no..
la dott.ssa mi ha risposto che non era necessario in quanto io sarei dovuto andare, secondo lei, avanti soltanto con le lacrime..
stavo leggendo presso questo magnifico sito delle Sue risposte e mi sono imbattuto in questi plug..volevo chiedere, posso provare a fare domanda all'oculista dell'ospedale di poter provare questi plug oppure sono necessari solo in casi in cui io non rientro?
magari provare quelli temporanei che ho letto che durano 4/7gg..
eventuali PRO e CONTRO??
ho letto anche del medilar..anche questo sotto consiglio del mio oculista?
grazie ancora prof. Luigi Marino