Quale intervento per i concorsi nelle ff.aa.

salve,
ho letto che nei concorsi nelle FF.AA. è accettato, per la correzione della vista, solo l'intervento "laser PRK ad eccimeri", è vero?

mentre un candidato operato con lasik sarebbe considerato NON idoneo.
postreste chiarirmi se è una leggenda, oppure se ci sono specifiche ragioni?
sarei , infatti, orientato a fare l'operazione e mi hanno detto che la lasik è meno dolorosa, ma nn utile per i concorsi nell FF.AA.
grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile concittadino,

Per conoscere con esattezza una risposta, sarebbe opportuno riferirsi al bando di concorso del corpo militare in questione. In ogni caso, non sempre la PRK comporta dolore nel post-operatorio e, quando ciò si verifica, non dura più di un paio di giorni e può essere contenuto con l'assunzione di antidolorifici.

Per ora, godiamoci questa bella vittoria del Napoli! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, Le rispondo anche qui a beneficio degli utenti del forum.
Innanzitutto, La ringrazio per la celere risposta,
il concorso a cui vorrei partecipare è quello per 70 AUFP della marina militare, Ruolo normale, Capitanerie di Porto.
Le allego il bando.
Nello stesso non si fa menzione a correzione per il tramite di operazioni laser.
mi interessava sapere se, in generale, esiste una tecnica che va bene piuttosto che l'altra.

Infine, vorrei sapere, quanto tempo deve passare per sostenere le visite mediche e risultare idoneo? (nel bando in questione le eventuali visite mediche sono a marzo 2010)

La ringrazio per la sua disponbilità e forza NAPOLI.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ha tempo a sufficienza per fare tutto!

Buona serata!