Post-prk e candeggina

Buongiorno,
premetto che sono operata di PRK da esattamente 1 mese. L'occhio destro mi sembra abbia recuperato quasi del tutto, con il sinistro purtroppo vedo ancora sfuocato.
Cmq ieri mattina hanno pulito con la candeggina la scrivania e il telefono dove lavoro ed io ho cercato di sciacquare un pò con l'acqua. Cmq a fine serata ho notato che mi si era irritato il mento dove poggio la cornetta quando parlo al telefono, inoltre mi bruciavano un pochino gli occhi. Mi sono un pò allarmata ricordandomi della candeggina. E' possibile che questa inalazione tutta la giornata abbia compromesso la guarigione degli occhi? Non credo di essermi toccata gli occhi perchè in questo periodo cerco di essere molto attenta. Cmq ieri ho messo le lacrime artificiali almeno una ventina di volte. Stamattina gli occhi non bruciano però vedo la sacca un pochino arrossata e forse con il sinistro (con il quale già non vedevo molto bene) mi sembra di vedere più sfuocato del solito, probabilmente mi sto anche impressionando però in questo periodo di guarigione so che gli occhi sono molto delicati. Mi potreste dare un consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, nessun problema per l'occhio legato ai vapori eventuali della candeggina, va bene continuare con le lacrime artificiali ed esegua i controlli periodici postintervento dal suo oculista.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Mi sono un pò allarmata, però effettivamente credo che se fosse andata fisicamente la candggina nell'occhio il fastidio sarebbe stato molto più forte e non solo un pò di bruciore.
La prossima visita è a gennaio. Ma è normale che con l'occhio sinistro vedo ancora molto sfuocato? Ho staccato con la cura e l'oculista mi ha detto solo di continuare con le lacrime.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza,le ipotesi per l'occhio sinistro possono essere diverse e io non posso conoscerle (es. difetto di refrazione di partenza piu' elevato, residuo del difetto refrattivo se questo non era un difetto semplice ma composto, ritardo o cicatrizzazione esuberante dei tessuti etc.); pero' e' passato solo un mese e quindi c'e' sicuramente tempo per margini di miglioramento, segua le indicazioni dell'oculista e aspettiamo il prossimo controllo.
Un caro saluto.