La prk risulta più efficace se effettuata contemporaneamente al ross linking

Buonasera, vorrei avere un chiarimento riguardo alla possibilità di una PRK dopo il cross linking.
Ho già letto risposte su questo argomento in questo sito, grazie alle quali ho potuto capire molto; ho letto però un articolo pubblicato dal dottor Antonio Pascotto, che ho visto risponde in questo sito:
( http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?/action=view&id=120&module=newsmodule&src=%40random44f58ff4968f ) in cui si dice che la PRK risulta più efficace se effettuata contemporaneamente al ross linking; io sarei interessata alla cosa, perchè soffrendo di cheratocono dovrei operarmi di cross linking, ma tengo in considerazione anche la PRK per il futuro.
Però io ora farei magari il cross linking da solo, ma per una eventuale PRK vorrei aspettare che la tecnica si sia consolidata meglio, visto che ora se ne parla sicuramente molto, ma non è certo una cosa consolidata.
Perciò io vorrei chiedere se, anche se la facessi in futuro, potrei comunque correggere bene il difetto di vista.
(Chiedo scusa per la domanda che magari è molto banale, ma la lettura di quell'articolo mi ha lasciata un po' perplessa).
Ringrazio molto per l'attenzione.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
le due cose sono fattibili!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Quindi allora posso tenere in consideraione la cosa per il futuro sperando di poter correggere il difetto anche senza dover necessariamente intervenire con la PRK subito?
(Cioè non vorrei avere rimpianti di non averla fatta subito...).
Ringrazio ancora per la risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Cioè vorrei chiedere: se volessi operarmi di PRK mi converrebbe farlo subito oppure aspettare come avrei in mente?

Grazie per la disponibilità.
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
non ci sono problemi ,se "ha in mente" di operarsi con più calma lo può fare tranquillamente!!
E' lei che deve decidere quando sarà convinta!!
Un caro saluto
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Chiedo scusa al dottor Siravo se mi intrometto ma, essendo stato citato dalla stessa paziente, vorrei chiarire quanto è scritto nell'articolo indicato: non è un errore sottoporsi a prk DOPO (mesi o anni) essersi sottoposti a cross-linking corneale ma, secondo il recente studio riportato nell'articolo, eseguire le due tecniche nello stesso tempo sarebbe più efficace.

Saluti a tutti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Perfettamente d'accordo!