Gli è stata diagnosticata anche la presenza

Buongiorno,
mi moglia di anni 41 è affetta da RETINITE PIGMENTOSA, adesso gli è stata diagnosticata anche la presenza di Cataratta, per cui consigliano intervento.
Dedideravo sapere se ciò è causato da un aggravvarsi della patologia in oggetto e se è consigliabile effettuare ulteriori consulti prima di affrontare l'interveto.
Grato per la risposta.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
è la storia comune di molte Retiniti Pigmaentose,una cataratta tipica massime sottocoppa posteriore con spreading massimo non superiore ai 20°-25° gradi dalla regione assiale!
Si faccia un giro sulla underpage del mio sito che trova nella firma:

http://drsiravoduilio.beepworld.it/retinitepigmentosa.htm

Un caro saluto