Occhio sempre arrossato dopo intervento di cataratta

Ho subito un itervento di cataratta con facoemulsificazione a fine settembre 2009. L'intervento è andato benissimo. Dopo l'intervento ho messo il collirio (Tobradex) per tutto il tempo prescritto, ma da qualche giorno dopo avere smesso l'occhio è quasi sempre arrossato e a volte lacrima (liquido un pò appiccicoso). Mi sono fatto vedere dall'oculista che mi ha operato e mi ha "sturato" il canale lacrimale, con un certo sollievo. Ma l'occhio è quasi sempre arrossato. E' normale ? Sarà sempre così ? Questo arrossamento può essere indice di qualcosa ? Può soprattutto portare nel tempo a complicanze o malattie dell'occhio ? Grazie in anticipo !
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
deve avere solamente pazienza ed aspettare se il suo oculista non ha riscontrato alcun effetto indesiderato postoperatorio!
Un caro saluto