Mi capita di avere male agli occhi

Buongiorno,

da un paio di mesi a questa parte e in modo molto sporadico (non tutti i giorni) mi capita di avere male agli occhi, alternativamente destro o sinistro e contemporaneamente mal di testa crescente (soprattutto alle tepie e dal lato corrispondente all'occhio).
Il mio medico mi ha detto che può dipendere da una forma reumatica dovuta al cambiamento caldo/freddo tra ambienti con aria condizionata ed esterno , risolvibile con l'assunzione di un antinfiammatorio.

Nel mio ufficio non abbiamo aria condizionata accesa tutto il giorno e anche se prendo un antinfiamatrio tipo OKI il problema si ripresenta dopo qualche giorno.

Vorrei capire da cosa dipende questo dolore davvero fastidioso e se può essere collegato alla cervicale.

Grazie in anticipo per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, quello che Lei riferisce potrebbe avere un'origine cervicale e le cause potrebbero essere molteplici; per quanto riguarda l'aspetto oculistico sarebbe opportuno effettuare una misurazion di vista in cicloplegia (con il collirio che dilata le pupille) per svelare una eventuale ipermetropia. Le ipermetropie, a volte mascherate da un'ottima vista, possono dare anche dolore agli occhi. Mi faccia sapere. La saluto

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e seguirò il suo consiglio.

Cordialmente