Occhio umido

Gentili dottori, ho 25 anni e un piccolo dubbio. Da un po' di tempo a questa parte noto che il mio occhio destro risulta più umido del sinistro, come se ci fosse del liquido. A prima vista non si nota, ma in controluce appare più lucido e se lo strofino si avverte uno strano rumore nella parte interna (verso il naso per intenderci)che l'occhio sinistro non fa, come se appunto ci fosse del liquido in eccesso. Sono stata un paio di volte dall'oculista per un leggero astigmatismo al sinistro, mentre ci vedo perfettamente da questo "rumoroso"; non ricordo se prima dell'ultima visita fosse già presente questa cosa, ma lui non ha mai riscontrato nulla. Per il resto non avverto dolore nè bruciore nè rossore, solo una macchiolina rossa presente da tempo proprio vicino all'iride, esternamente; di cosa potrebbe trattarsi? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara concittadina,

Lievi asimmetrie costituzionali possono essere del tutto fisiologiche. Se Lei strofina il Suo occhio destro, si può creare una lieve irritazione con versamento di liquido sottocongiuntivale (si chiama CHEMOSI) che, occupando spazio, può determinare la comparsa di "rumori" e dare la sensazione della presenza di liquido.

Non dovrebbe essere nulla di importante,
AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it