Irritazione all'occhio sx

Buongiorno ,il problemma in comincia a lavoro, dopo aver usato una cola della 3m (1300L). Incomincio dopo qualche ora ad avere un piccolo fastidio all'occhio sx.La prima cosa che facio e di mlavarmi l'occhio con aqcua per circa 10 m.La sera l'irritazione aumenta,mi reco al pronto soccorso,dove il medico di turno diagnostica una legera abbrasione corneo congiuntivale all'occhio;terapia,novesina ut-xantervit ut piu bendaggio.Il giorno dopo facio la visita occulistica dove il medico riscontra una lieve iperemia congiuntivale-sofferenza epitelio corneale nei settori inferiori;terapia netildex collirio 1 g 4 volte al di per 3 gg.Dopo 5 giori il problemma rimane. Rifacio un'altra visita con esito-os iperemia congiutivale cornea integra continua terapia in atto per 7 giorni.In questi sette giorni la cosa non cambia,il mio medico di famigli mi cosiglia di fare un'ulteriore visita occulistica con esito-iperemia congiuntivale terapia-betabioptal collirio 3 volte aldi per 7 giorni.Con tutti questi farmacila cosa non cambia,premetto che l'occhio visibilmente non presenta segni d'infiammazione a parte un legero rigonfiamento all'esterno della palpebra superiore e un legero brucciore. Ho notato che da qualche giorno la puppila sx di sera dentro casa e il doppio della dx.A parte l'abbrasione possono questi farmaci prolungare questo problema creando un po di allergia.E per quanto riguarda la dillatazione della puppila.GRAZIE DEL CONSULTO.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non capisco chi possa avere prescritto la novesina in collirio
che deve essere solo utilizzata dal medico oculista in ambulatorio, la sua storia non può descrivere il quadro clinico ed obietivo.
a mio parere deve eseguire un ulteriore consulto specialistico
a Como può andare dal dott Massimo Conti a mio nome
oppure dal dott Dario Aureggi
sempre a mio nome
buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
mi scusi se mi sono espresso male ,ma la novesina e la xantervit e la prima medicazione dal medico del pronto soccorso dopo aver fato la colorazione dell'occhio con la fluoresscina-esito lesione superficiale corneo-congiuntivale come da abbrasione.La visita oculistica e stata fata il giorno dopo perche di sera gli occulisti non ci sono.La prima terapia e iniziata con l'esito dell'iperemia.GRAZIE
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
contatti i colleghi
citati oppure faccia un salto in Istituto Lunedi prossimo a Milano e vediamo cosa possiamo fare per i Suoi occhi.