Visione distorta

Buongiorno,

Io lavoro davanti al computer in un ufficio con luci al neon che sicuramente per gli occhi non sono il massimo, ma non ho mai avuto nessun problema.
Da questa mattina faccio fatica a mettere a fuoco con l'occhio destro, è come se avessi l'occhio pieno di lacrime, ma non è così, l'occhio non presenta rossore o irritazione, ma solo un leggero fastidio alla luce.
che cosa può essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente di Medicitalia,

La fotofobia (fastidio alla luce) può dipendere da diverse cause. Il motivo più comune, è l'infiammazione della cornea (cheratite). Se si tratta di irritazioni lievi, queste tendono a svanire spontaneamente. Le consiglieremmo, pertanto, d sottoporsi a visita di controllo qualora il sintomo diventasse persistente.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it