Irritazione agli occhi

Buongiorno Dottore, stanotte per sbaglio la mia compagna ha dormito con le lenti a contatto.Tolte le lenti, ha difficoltà nell'aprire l'occho sinistro, che lacrima abbondantemente. Non sa dire se si sia graffiata togliendo la lente. Come si può trattare il problema al momento? E' domentica e non ci sono ottici in giro. Grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, ottici no, ma oculisti al pronto soccorso magari si. Se il dolore e lacrimazione non passsano è consigliabile recersi ad un pronto soccorso.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/