Sensazione di punture di spillo

Cerco di illustrare brevemente la situazione:

Da circa 5gg avverto un presistente senso di fastidio localizzato nella zona del tricipite sul braccio sx. E' un dolore simile a quello di tante punture di spillo che persiste per quasi tutto il giorno. Tale sintomo comunque mi permette di svolgere normalmente l'attività lavorativa e di dormire. Guardando attentamente la zona (circa 5cmX15cm) non si vede niente di strano, quindi NO arrossamenti, punture, aghi sottopelle, niente.
Ho frizionato i primi giorni con un disinfettante cutaneo ma senza risultati, né in meglio né in peggio.
Il primo momento in cui ho avvertito queste punture di spillo è stato mentre ero in auto e stavo appoggiando il braccio sul poggiabraccio (come sempre quando guido). Qualche giorno prima dell'inizio del sintomo mi è capitato di passare accanto ad una lunghissima siepe ed ho pensato che forse questo aveva a che fare con l'accaduto per una qualche pianta, tuttavia ho avuto contatti anche con le gambe e il collo senza che però avverta fastidio. Il senso di fastidio sparisce quasi del tutto dopo che mi faccio la doccia o quando faccio il bagno al mare.
Dal test allergologico risulto molto allergico solo alle graminacee (prick test).
Grazie per chi volesse aiutarmi, se servono altri dettagli chiedete pure.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
potrebbe non essere di competenza dermatologica, ma più facilmente neurologica, anche se le anticipo che queste parestesie per la maggior parte dei casi rimangono misteriose.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
potrebbe non essere di competenza dermatologica, ma più facilmente neurologica, anche se le anticipo che queste parestesie per la maggior parte dei casi rimangono misteriose.
Cordialità
[#3]
dopo
Utente
GRAZIE, mi sono rivolto ad un neurologo (il mio medico di famiglia) che ha confermato.