Un corpo estraneo nell'occhio che

Buongiorno,
ho letto qualche domanda/risposta a riguardo sul sito, ma i problemi anche se lievemente sono tutti diversi l'uno dall'altro...per questo vi disturbo.
premesso che ho 29anni e non ho mai avuto probelmi alla vista, da tre giorni ho cominciato ad avvertire un leggero fastidio all'occhio sx. inizialmente pensavo si trattasse di allergia e non me ne sono curato più di tanto.
ora però il fastidio, anche se in forma lieve, pare abbia preso forma.
mi sembra di avere un corpo estraneo nell'occhio che per ora solo 2 volte in tre giorni mi è passato davanti alla pupilla e per un istante visibile (solo dal mio punto di vista e non allo specchio per intenderci).
sto prendendo delle gocce rinfrescanti che danno sollievo, ma credo solo quello.
domani dovrei partire per le ferie (con vento e mare salato) e volevo capire se secondo voi è il caso che dopo il lavoro faccia un salto presso un pronto soccorso oculistico o se posso continuare solo con le gocce ?
mille grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si amio parere ha un corpo mobile endovitreale,
ma perchè sensazione di corpo estraneo,
a mio parere, prima di partire, meglio una buona valutazione oculistica,
anche al Pronto Soccorso:
partirà tramquillo e non correrà alcun rischio!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
ho la sensazione di avere un corpo estraneo perchè spesso sbatto le ciglia a causa di questa sensazione e nell'angolo esterno dell'occhio mi sembra sempre di avere qualcosa e poi perchè quello due volte che ho notato quella patina nell'occhio, per quel centesimo di secondo ho visto sfuocato...mentre per tutto il resto del tempo ci ho visto e vedo perfettamente.

ps.
l'occhio e le palpebre non sono gonfie, almeno non ad occhio nudo.

grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
pronto soccorso è la soluzione!!
Lì almeno con la lampada a fessura, un microscopio, vedranno se c'è un corpo estraneo.
buona serata e buona vacanza
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
ieri su vostro consiglio sono andato al pronto soccorso oculistico.
mi hanno detto che non ho niente, che si tratta di un possibile colpo d'aria o secchezza dell'occhio o una conseguenza della prolungata permanenza davanti ad un pc o conseguenza di un clima (quello in ufficio ed in auto) gestito da aria condizionata.
mi hanno quindi prescritto per 5gg gocce di acido ialuronico e gocce di fluorometolone acetato (che se non ho capito male è cortisone).
non è troppo invasivo visto che non mi hanno trovato nulla ?
e con il cortisone non dovrei evitare il sole ?
cosa ne pensa ?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ma l'ha visitata un medico oculista??
nessun problema con il sole