Chiazze/punture

Buonasera. Circa u mese fà mi sono accorto di una chiazza marcata all'altezza dello stomaco e poco più sopra un'altra chiazza però più chiara e molto più grande 4-5 cm di diametro. Non ci ho badato molto fino a che mi sono accorto nei gg successivi di un'altra chiazza con all'interno un segno rosso tipo piccolissimo graffio ed un'altra con un puntino rosso, poco più grande di un punto fatto on la penna. Le chiazze o pizzichi, si allargano in lunghezza e formano altre chiazzette vicino alla chiazza madre. Il dermatologo ha detto che sono punture di insetti e mi ha prescritto un antistaminico ed na pomata DESAMIX. Le chiazze no sono diminuite, ne appaiono circa due ogni 2 giorni circa, boh. Poi risentito il dermatologo mi ha prescritto una lozione SKAB2 ma dopo il secondo giorno di applicazione, la sera, mi sono ricomparse alre due chiazze, ua larga dietro le spalle ed una più piccola con all’interno il puntino rosso di cui sopra.
Qualche macchia è venuta anche a mia figlia 13 anni, che ha dormito nel nostro letto per qualche giorno. Sulle mie gambe non ho mai notato queste chiazze mentre mia figlia ne aveva due.
Grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
complicato capire di cosa sta parlando. Non perchè sia stato poco chiaro, ma perchè il mezzo telematico ha i suoi (grandi) limiti.
Non ci rimane che affidarci al sicuramente valido specialista che la ha in cura. Personalmente posso dirle che è tutto l'anno che vedo continuamente punture d'insetto, non tanto di zanzare o di insetti volantio ma di insetti che camminano, evidentemente sulla cute e mentre camminano pungono e mangiano, dando quelle lesioni che alcuni di noi chiamano "coalzione -pranzo e cena", a gruppi di 2 - 3 e a disposizione vagamente lineare.
Altro non posso dirle, se non di portare pazienza o, alla peggio, cambiare dermatologo, qualora decada il rapporto fiduciario nei suoi confronti.

cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Mocci.
Il problema che questi insetti, se di insetti si tratta, non si sentoni e non si vedono e le chiazze rimangono per molti giorni scomparendo piano piano.
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
E chi ha detto che si debbono vedere? Non ho visto un solo paziente che mi dicesse di avere individuato gli insetti in causa!

Mocci
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. Mocci