Inoltre lei è diabetica e soffre di obesità

Salve gentili dottori,volevo parlare di una mia zia di anni 57,da 18 anni assume cortisone umano tutte le mattini,poichè non funzionano i surreni ne assumeva 1 cp e 1/2 fino a qualke mese fa ora l'endocrinologo ke le ha diagnosticato la sindrome di cushingglielo ha ridotto a gradazione,ad una compressa.é anche un soggetto asmatico,per cui nei periodi di allergie usa altro cortisono,e d'inverno con molta facilità viene colpita da bronchite asmatica,che cura con altro cortisone.
Il prolblema più grave parte nel dicembre2008 con un infezione alle gambe con annessse bolle che si trasformano in ulcere che perdono pus.
L'angiologo dopo molti mesi riesce a risolvere,ma il problema si ripresenta all'altra gamba, ed è ancora in cura.Nel frattempo,mia zia, ha iniziato a non avere più forza nelle gambe,e nel momento in cui urta qualcosa con gambe o piede cadere,fino ad avere una paura morbosa della caduta(dopo cui non ce l fa ad alzarsi)e non camminare più.
In più la pelle ha iniziato a spaccarsi e perdere del liquido acquoso dapperttutto.
Inoltre lei è diabetica e soffre di obesità,da molti anni,a cui si sono aggiunti altri sintomi ke procura questa sindrome.
Ora spero di essere stat esauriente nella spiegazone e mi scuso se mi sono dilungata tanto,ma mi kiedo,ora è in un centro di riabilitazione per ricominciare a camminare,ed è sottoposta a tutte le cure ke gli sono state date sia dall'endocrinologo,che dall'angiologo,ma quanto tempo ci vuole per guaiea e ricominciare a camminare?Potrei avere qualche info in più su questa cosa?
Ringrazio anticipatamente certa delle vostre esurienti risposte.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
La sintomatologia lamentata da sua zia sembra poter essere inquadrata in una neuropatia diabetica (vado anch'io per ragionamento non avendo altri elementi)con possibile alterzione vascolare associata. In realtà non so rispondere sui tempi di recupero direi che sarebbe da precisare meglio questa diagnosi di sindrome di cushing di cui ha parlato all'inizio.

Dr.ssa Paola Mossa