Sindrome di hascimoto

buongiorno,
nel 2005 facndo degli esami risulta che mio marito soffre della sindrome di hascimoto, quindi decide di farsi visitare da un endocrinologo e fa pure l'ecocrafia che risulta tutto a posto cioè senza noduli.
Il problema nasce quando gli viene prescritto l'eutirox 100mcg da prendere 1/2c per 10 gg,poi 1c di mantenimento, e mio marito inizia ad avere forti crampi anche notturni che non gli permettevano neanche di lavorare serenamente in quanto faceva il benzinaio.
Ovviamente decide di interrompere la terapia e la dottoressa lo riprovera molto ma lui non vuol sentire. Ora il livello del tsh è ritornato molto alto ed io vorrei riiuscire a trovare la terapia giusta per lui. cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se presente un ipotiroidismo, peraltro conclamato, e in tal senso e' opportuno conoscere il valore di FT4 e TSH, va ripresa la terapia con Tiroxina, gradualmente, fino a far rientrare nella norma i parametri ormonali.
Tuttavia cercherei di escludere altre possibili cause della sintomatologia riferita, non ritenendo come unica possibile causa, la problematica tiroidea. Una valutazione col medico curante e' indicata e opportuna.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia