Sindrome della sella vuota e difficoltà cicatrizzazione

Buongiorno. Sono un plurioperato per patologie anali. Dopo la mia ultima operazione per l'asportazione di un ascesso e di una fistola la ferita non riesce a cicatrizzare (sono passati 2 mesi e mezzo). Il chirurgo che mi ha operato prima di intervenire con una plastica vuole verificare che non ci siano problemi di altro genere e mi ha consigliato di fare una curva glicemica (ho familiarità per il diabete ma la glicemia era 95 all'ultimo esame) e poi di fare una RMN con MDC della sella turcica per "sindrome della sella vuota", perché secondo lui una carenza dell'ormone GH può portare questo genere di problemi.
Aggiungo che non ho mai avuto problemi di cicatrizzazione relativi a tagli o piccole ferite accidentali ma il problema è specifico della zona anale.

Potrebbe essere sufficiente effettuare prima un dosaggio ormonale?
Vorrei un vostro parere in merito.

Ringrazio anticipatamente per le risposte e invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
le consiglio di limitarsi a fare al limite un dosaggio della glicemia e HBA1C (tranne che non abbia già dei valori da ridotta tolleranza ai carboidrati). Per il resto lascerie allo specialista (enocrinologo)il parere di decidere sulla reale indicazione ad eseguire quanto le è stato consigliato
saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche