Rapporti sessuali con sindrome di turner

Salve a tutti,
voglio complimentarmi per questo straordinario servizio che offrite a noi utenti!
Voglio parlarvi del mio problema,
all'età di undici anni i medici che mi hanno tenuto in cura in quel periodo mi diagnosticarono il morbo di Turner.
Purtroppo successivamente mi dissero anche che sarei stata sterile, triste notizia che sto cercando di superare.
Comunque inizialmente mi prescrissero un dosaggio ormonale molto basso..all' età di 17anni ebbi il mio primo ciclo. Per qualche anno smisi di prendere la pillola(mi sentivo sempre nervosa e avevo parecchia fame,mi sentivo gonfia ecc..)e quindi non ebbi più il ciclo.
Feci questo "lascia e prendi" ogni tanto, fino a quando ho smesso totamente di prenderla.
Ho 23anni,sono sposata da 7mesi..purtroppo io e mio marito non riusciamo ancora ad avere rapporti sessuali,questo a causa mia..sopporto poco il dolore e ho il terrore di un eventuale perdita di sangue;
mi chiedevo se invece il problema della penetrazione non fosse dovuto da questa sindrome.
Ci tengo a precisare che fortunatamente questa malattia ha colpito solo il mio ovaio,non ho nessuna anomalia a livello estetico a parte il seno praticamente troppo piccolo.
Volevo sapere se in qualche modo c'è la possibilità di farlo aumentare di volume,perchè a dirla tutta il seno è qualcosa che rende la donna molto più donna e femminile,questo a me manca..spesso mi sento infelice per questo.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra preziosa disponibiità..attendo con ansia delle vostre risposte.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'aver sospeso da diversi anni la terapia estroprogestinica, puo' essere una delle cause, se non la piu' probabile della difficolta' ad avere rapporti sessuali. Ogni paziente con sindrome di Turner dovrebbe essere sottoposta a periodici controlli presso
un centro di Endocrinologia o comunque da un endocrinologo. Sarebbe opportuna anche una valutazione ginecologica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta,
quindi per il momento dovrei evitare di avere rapporti sessuali? non c'è nulla che potrei fare per risolvere momentaneamente il problema in attesa di risolverlo?

grazie.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Credo che per affrontare al meglio il suo problema debba rivolgersi quanto prima agli specialisti precedentemente indicati.