Dopo una decina di minuti dal rapporto ho notato uno strano gonfiore e rossore a livello del

salve,sono un uomo di 28 anni,Vi descrivo il mio problema.
Ho avuto un rapporto sessuale con una amica,senza preservativo.
Dopo una decina di minuti dal rapporto ho notato uno strano gonfiore e rossore a livello del prepuzio,proprio all'estremità,nel lembo di pelle che ricopre il glande per intenderci.Una volta tornato a casa ho applicato del ghiaccio.Tutto questo è avvenuto ieri.
Stamattina il gonfiore è un pò diminuito,ma comunque presente.
Il mio timore è quello di una infezione sessualmente trasmissibile,magari il mio consulto è ridicolo,in quanto queste infezioni non compaiono 2 minuti dopo il rapporto,ma non essendo un dottore non posso esserne così sicuro.
In attesa di una vostra risposta,l'occasione è gradita per porgere cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un rapporto sessuale può indurre su un pene già affetto da qualche situazione sub-clinica (ovvero che non si nota all'occhio del paziente) un immedaito peggioramento e quindi una manifestazione evidente.

Questa premessa è d'obbligo e rientra di diritto nel computo delle varie possibilità diagnostiche nelle quali si annoverano altre condizioni (dalle dermatiti irritative a quelle allergiche a molto altro ancora) non necessariamente infettive e trasmissibili.

Tutte queste possibilità diagnostiche hanno - per la tutela della salute - un solo indirizzo: la visita DermoVenereologica che ogni soggetto - uomo o donna - dovrebbe fare almeno una volta nella vita e non procrastinare in queste occasioni

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie 1000 per la tempestiva risposta dr.Laino.
Sono d'accordo con Lei,infatti proprio il mese scorso ho fatto una visita dermovenereologica,di controllo,senza che avessi alcuna manifestazione,e naturalmente il medico mi disse,naturalmente che era tutto ok.
Solo ieri ho avuto questo problema.
Magari se ho un peggioramento torno a visita,anche se spero che si tratti solo di una irritazione.
Grazie per il tempo dedicatomi