Rossore e prurito zona perioculare

egregi signori,
da circa 30 gg. soffro di rossore e lieve prurito sulle palpebre (maggiore prurito) e nella zona perioculare + una macchi rossa a lato del labbro sinistro .
ho provato con pomate some vea gel e pasta , locoidon (un paio di applicazioni) . sembrava scomparire trasformandosi in secchezza e screpolautre ma dopo circa 6- 7 gg. si manifestava nuovamente .
ho pensato ai cosmetici , ma uso prodotto farmaceutici antiallergici (sant'angelica fondotinta ) . che sia una momentanea intolleranza cosmetica ?
mi hanno consigliato perilux pomata ? che cosa ne pensate ?
grazi8e
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

dalla dermatite atopica alla dermatite allergica da contatto a quella irritativa passando per la psoriasi perioculare tutto è possibile: senza diagnosi corretta non c'è terapia adeguata (nemmeno palliativa) : si rechi quindi dal dermatologo per la diagnosi di certezza.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
EGREGIO DR. lAINO,
LA RINGRAZIO , LO FARò.