Dolore/fastidio agli occhi

Salve,
sono una ragazza di 21 anni. Sono tornata da una vacanza al mare (Ponza), qualche giorno fa. Durante l'arco della giornata, è comparsa la tosse e poi la sera brividi di freddo, probabilmente dovuta alla febbre alta (forse trasmessa proprio da una mia amica con cui avevo condiviso la stanza e che poi è stata male in quei giorni). Poichè dovevo raggiungere la mia famiglia, che non si trovava a casa, il giorno dopo, coprendomi bene, sono dovuta partita per raggiungerli. Alla fine del viaggio, dopo una dormita, le cose sembravano migliorare, salvo poi presentarsi mal di testa e dolori alla schiena. La sera ho misurato la febbre (37.9) e ho preso un farmaco per farla scendere.
Purtroppo non posso abusarne, perchè mia madre alla mia nascita era allergica ai medicinali, e quindi non ne prendo mai per evitare conseguenze. Ora sto meglio, ma ho un dolore alle orbite oculari, non riesco, se non con dolore, a alzare gli occhi o abbassarli. Sono le conseguenze del sintomo influenzale o raffreddamento descritto sopra? Oppure possono essere legate all'allergia al medicinale che ho preso?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no innanzitutto
questa "paura" delle Medicine mi sembra eccessiva,
esegua per cortesia dei Test allergici
così sapremmo quali e che farmaci potrà utilizzare in caso di necessità.
Per quanto riguarda i dolori retrobulbari,
sono , per come mi racconta, legati alla situazione
influenzale di cui è vittima...
Se non passano in giornata
prenda qualche compressa di anti-infiammatorio
o analgesico,
a presto
suo Luigi Marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013