Lampade abbronzanti e fastido agli occhi

Salve,volevo esporvi un dubbio.
Per la prima volta oggi pomeriggio ho fatto una seduta di lettino abbronzante,indossando gli occhialini che l'estetista stessa mi ha procurato.
Ad un certo punto della seduta però gli ho tolti per premere un tasto che regola il calore della lampada,ed il bagliore delle luci era così forte che ho dovuto tenere gli occhi socchiusi per riuscire a vedere.
Dopo aver premuto il tasto ho subito rimesso gli occhialini e non gli ho più tolti.
Ora che sono a casa però sento un leggero fastidio all'occhio destro,come se fosse stanco,affaticato e leggermente secco.
Non è che in quei pochi secondi che son stata senza occhialini la luce può aver causato qualcosa di brutto al mio occhio?
Al momento comunque ho insierito un po di lacrima artificiale e mi sembra di star meglio.
Devo per caso preoccuparmi?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia giovane amica
le lampade a raggi uva
possono dare una CHERATITE ATTINICA (da raggi)
cioè dei danni alla cornea...
ma per il ridotto tempo
direi che non è successo nulla...
utilizzi delle lacrime artificiali per un paio di giorni...
se domani mattina ha ancora problemi
si rechi però dal medico oculista...
come collirio
SYSTANE va benissimo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
per scrupolo ho fatto una visita oculistica ed il dottore non ha riscontrato niente di anomalo!
Sostiene che il mio occhio è sano e che il fastidio che provo è stato causato dal colpo di calore proveniente della lampada,ma danni gravi non ce ne sono.
Mi ha consigliato di continuare con le lacrime artificiale e di fare ogni tanto degli impacchi di camomilla,giusto per "rilassare" l'occhio.
Per quanto riguarda le lampade,l'estetista mi ha procurato degli occhialini leggermente più grandi e che tappano meglio l'occhio.
In ogni caso,ho deciso che sospenderò al più presto le sedute abbronzanti...meglio bianca ma con gli occhi sani!
Un saluto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei è un
"meglio bianca ma con gli occhi sani!"
potrebbe essere lo slogan di una campagna pubblicitaria della Presidenza del Consiglio dei Ministri
in bocca al lupo per tutto
lei è una persona che farà grandi COSE