Operazione agli occhi.necessaria?

Caro Dottore,Le scrivo per esporLe un mio dubbio.Sono miope e porto gli occhiali da quando ho 10 anni,ora ne ho 18.Dall'occhio destro ho -4.25 mentre dal sinistro -3.25.Ho letto su internet che oramai l'operazione agli occhi è un'intervento molto diffuso e poco rischioso.
Volevo quindi chiederLe:è necessario che la faccia?E' meglio che aspetto qualche altro anno per vedere se peggiora?Se io la facessi alla mia età,c'è un rischio di recidiva più avanti negli anni?Per quanti anni potrò stare senza gli occhiali?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
vista l'età io aspetterei minimo altri 3-4 anni in maniera che l'evoluzione assile bulbare si stabilizzi maggiormente a sviluppo macrosomatico acquisito definitivamente!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ok.Grazie Dottore,la ringrazio per la Sua risposta
Cordiali saluti
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie a Lei per aver partecipato a MEDICITALIA!