Un linfoma da come sintomo prurito

Salve avrei una curiosita'. Perche' un linfoma da come sintomo prurito? c'e' una spiegazione?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
LA SPIEGAZIONE E' DATA DAL FATTO CHE LE CELLULE DEL LINFOMA RILASCIANO IN CIRCOLO (NEL SANGUE) DELLE SOSTANZE (CITOCHINE) CHE PER UN COMPLESSO MECCANISMO NON SPIEGABILE CON POCHE RIGA DETERMINANO RILASCIO DI ISTAMINA E DI CONSEGUENZA PRURITO IRREFRENABILE CHE RISPONDE POCO AGLI ANTIISTAMINICI, PASSA SOLO QUANDO SI INIZIA IL TRATTAMENTO CHEMIOTERAPICO (DOPO AVER FATTO DIAGNOSI DI LINFOMA!!!).
SALUTI

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Io a volte ho un prurito irrefrenabile pero' con un antistaminico per 4-5 giorni passa. Si puo' escludere linfoma o non e' sufficiente?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Per la diagnosi di esclusione c'è bisogno sempre di valutazione clinica! Ok?
[#4]
dopo
Utente
Sono andato da un dermatologo il quale mi ha fatto fare diversi esami del sangue tutti perfetti.
Poi per scrupolo mi ha fatto fare i raggi al torace e sono negativi.
A quel punto mi ha detto che non c'e' nulla di grave e di continuare con l'antistaminico.
Il fatto e' che se non lo prendo dopo 5-6 giorni il prurito torna.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Quindi il problema non è secondario al linfoma; tocca ricercare altre cause.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Puo' dare come sintomi prurito al naso e starnuti?
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
no