Prk per miopia

Gentili medici,sono una ragazza di 26 anni, sono miope da quando se avevo 17.Ho una miopia lieve ( a dx -1.75 a sin -2.25).
Ora sono stanca di occhiali e lenti a contatto....soprattutto delle lac. Ormai non riesco a usare più le lac morbide a causa di una lacrimazione non perfetta e uso le gas-permeabili...anche qui con fastidi come prurito e arrossamenti.
E' per questo che pensavo all'intervento...ma mi spaventa un pò. Mi spaventano un pò le complicanze anche perchè non mi sono molto chiare.
Poi sarà stupido ma cosa succede se durante il trattamento ci si muove?
Grazie della cortesia.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, i suoi timori sono infondati; nel suo caso con una miopia lieve e' indicata una PRK intervento che praticamente non ha complicanze intraoperatorie e, se si esegue con cura la terapia, anche postoperatorie; inoltre i laser di ultima generazione hanno un meccanismo sofisticato (eye tracker) che blocca immediatamente il flusso del laser se lei muove inavvertitamente l'occhio.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910