Prk e vitiligine

salve,sono maria e scrivo dalla provincia di salerno.volevo fare alcune domande:tra i metodi prk e lasik,quale è obsoleto?mi spiego,ho una miopia di scarsi 3 gradi con uno 0.5 di astigmatismo e il mio oculista mi ha consigliato l'intervento prk.ma in ogni caso non è migliore e più aggiornato il lasik?secondo voi la mia vitiligine potrebbe essere determinante per una mal riuscita dell'intervento?(che so,problemi di cicatrizzaione,risposta immunitaria...).in tal caso non è meglio operare un occhio alla volta?se così fosse,quello ancora non operato quanto sono frequenti le complicazioni?Per quanto non mi sarà possibile stare al pubblico e dopo quanto sarà possibile lavorare?sapreste indicarmi dalle mie parti un buon chirurgo in tal senso?io conosco solo il dott.elio trotta.lo conoscete?non esiste un elenco delle strutture migliori?quali sono i costi indicativi?vi ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Maria,

La prk e la lasik sono tutt'ora delle ottime tecniche ma, se sta cercando proprio l'ultima evoluzione della tecnologia, deve sapere che questa è rappresentata dalla lasik con intralase o laser femtosecondo.

Nel Suo caso, ci sembra una buona idea optare per la soluzione di eseguire l'intervento in un occhio per volta.

Elenchi ufficiali per la chirurgia refrattiva non ve ne sono, ma potrà trovare una lunga lista e valide informazioni a questo indirizzo:

http://www.salus.it/laser/index.html

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it