Sono molto preoccupata volevo sapere se e' il caso di intervenire oppure aspettare ancora per

sono una ragazza di 25 anni da cinque anni porto gli occhiali il mo oculista da subito ha sospettato un cheratocono con le topografie corneali non e' mai stato confermato, nell'ultimo anno la mia vista e' peggiorata molto ho un astigmatismo elevato -5 os -3.75 od, ho contattato il prof. balestrazzi a giugno che mi confermato che si tratta di un cheratocono frusto non ancora operabile, mi ha prescritto nuove lenti che ho cambiato,ma dei giorni scorsi ho fatto una visita oculistica di routine che ci prescrivono in ufficio e li mi hanno detto ( lo sospettavo gia')che la vista e' peggiorata infatti soprattutto con os vedo circa 5/10 con lenti e che sono sicuri che il problema sia corneale loro sperano che sia arrivatio il momento di poter intervenire ..sono molto preoccupata volevo sapere se e' il caso di intervenire oppure aspettare ancora per l'intervento e poi in che modo? ho sentito perlate di cross-linking oppure di lenti che ti posso mettere nell'occhio? grazie spero di essere stata chiara
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo esegua il CROSSLINKING
con ROBOFLAVINA (RICROLIN TE)
senza dubbio
e mi saluti l'ottimo PROF EMILLIO BALESTRAZZI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER AVER RISP. MA VOLEVO SAPERE SE EFFETTUANDO IL CROSSLINKING ELIMINEREI GLI OCCHIALI CONPLETAMENTE,HO TROPPI FASTIDI, E POI RIESCO A VEDERE MOLTO MEGLIO CON LE LENTI A CONTATTO RISPETTO CHE CON GLI OCCHIALI, MA LE LENTI NON RIESCO A PORTARLE PER TROPPE ORE.
IL PROF. BALESTRAZZI NELLA VISITA MI MAGGIO MI PARLO' PIU' DI LASER E POSSIBILE RISOLVERE IL PROBLEMA SOLO CON LA CHIRURGIA REFRATTIVA? SINCERAMENTE NON CI HO CAPITO NIENTE SPERO DI RIUSCIRE A RISOLVERE PRESTO IL MO PROBLEMA..GRAZIE
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara amica
legga i minforma che trova su questo sito sull'argomento e poi non esiti a contattarmi
[#4]
dopo
Utente
mi scusi prof la ricontatto perche' a breve eseguiroil cross linking pero presso il pliclinico di bari con il prof sborgia... adesso la mia preoccupazione e quella di non riuscire a trovare delle lenti adetta al mio occhio , il prof mi ha detto di mettere delle lenti a contatto prima di essere chiama per l intervento e poi di vedere per gli occhiali la mia gradazione e' -8 os -6 od sono davvero disperata lei puo' dirmi magari a chi rivolgermi se magari c 'e qualche casa farmaceutica che potrebbe realizzarmi queste lenti con questa gradazione la ringrazio tantissimo