Laser ptk abrasione corneale

Buongiorno dottore nel 2005 mi viene riscontrata un abrasione corneale all'occhio sinistro mi curano con antibiotico e xantergel più compresse aminoftel, per circa 1 mese,ma il problema non si risolve dopo 4 anni uso ancora lo xantergel tutti i giorni 2 volte al giorno,ma dal mese di agosto la vista all'occhio sinistro peggiora vedo sfocato sia da vicino che da lontano, l'oculista il 4 o 5 della lista che ho cambiato in 4 anni mi consiglia di fare il laser ptk e allo stesso tempo ridurre la miopia ma non mi garantisce che la vista all'occhio sinistro migliori a causa dell'abrasione pensa sia una cosa congenita,e soprattutto mi chiede 2000 euro ad occhio ma a me non interessa correggere la miopia ma solo guarire da questa abrasione corneale che mi fa svegliare ancora durante la notte con dolore e lacrimazione,e non vedere più sfocato in questo modo accentuato dall occhio sinistro.Non so più di chi fidarmi abito a torino ma sono disposta a venire a milano per riuscire finalmente a risolvere il mio problema.Sentite Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica esegua la PTK,
tale trattamento in regione Lombardia e' a carico SSN
a prestoPTK
La PTK o cheratectomia fototerapeutica è una tecnica che viene utilizzata per asportare tessuto corneale alterato nelle sue caratteristiche di trasparenza e regolarità. Alcuni chirurghi come Paolo Vinciguerra la utilizzano sempre dopo la normale chirurgia foto refrattiva per effettuare il cosiddetto smoothing al fine di migliorare i risultati e puntare all’eccellenza.La PTK è un necessario strumento terapeutico per molte patologie corneali : leucomi, nubecole, haze ed anche per le erosioni corneali recidivanti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per l'immediata risposta , il mio oculista non mi da nessuna garanzia per l'intervento,e sostiene che a milano solo dei selezionatissimi pazienti possono avere la ptk con ssn. Ho 28 anni prenotando una visita da Lei mi potrebbe seguire in questo lungo percorso che dura ormai da 4 anni.Grazie. Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
venga quando vuole...
ma davvero