Abrasione sulla sclera

gentili medici,ho un abrasione sulla sclera dell' occhio destro, dovuta probabilmente ad una lente a contatto,inoltre sempre nello stesso occhio, ho dei capillari molto in evidenza che mi arrossano l'occhio perennemente
Tengo a bada l' arrossamento con delle gocce di iridina 2 usato solo occasionalmente, ma purtroppo il miglioramento è solo transitorio.
Non porto piu' le lenti grazie al laser, ma il problema dei capillari lo avevo gia' da prima.
E' possibile fare qualcosa per questi problemi, che per me sono solo estetici?
Grazie.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
spesso i neovasi da infiammazione,traumi etc.etc. non regrediscono!
Si dovrebbe verificare il grado ed il tipo di iperemia!
Il problema dell'occhio rosso (red eye) ha una genesi plurifattoriale e va sempre cercata la causa di questa "anomala" o "esagerata" risposta congiuntivale a uno stimolo esterno fisico, chimico o soltanto legata ad una alterazione del microclima.
I colliri che fanno "SBIANCARE" gli occhi sono tutti a base di vasocostrittori e non devono essere usati di continuo perchè creano un'iperemia cronica(ROSSORE CRONICO) congiuntivale da rebound vasodilatatorio da uso eccessivo di vasocostrittori appunto!!!!
La mattina al risveglio si manifestano maggiormente tutte le infiammazioni con neovasi congiuntivali,perchè la chiusura delle palpebre nel sonno fa aumentare la temperatura distrettuale e questo aumento crea un ovvia vasodilatazione dei vasi presenti per l'infiammazione e quindi la loro maggiore visibilità !!!

MAI USARE DI CONTINUO ,QUINDI,COLLIRI CHE "SBIANCANO"LA CONGIUNTIVA OVVIAMENTE ,PERCHE' INDUCONO IPEREMIE CRONICHE CHE NECESSITANO , PER ESSERE "SBIANCATE", SEMPRE PIU' VICINE E REITERATE APPLICAZIONI FINO A NON SERVIRE PIU' A NIENTE.....SENZA PARLARE POI DEL FATTO CHE POISSONO PROVOCARE IPERTONI IATROGENI!!!!!

Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
chiarimenti per l'occhio arrossato.
Grazie innanzi tutto per la risposta,
vorrei precisare che l'arrossamento è dovuto alla presenza di vasi visibili anche con l'occhio perfettamente sbiancato, probabilmente dovuto a postumi di interventi per correggere uno strabismo.