Ritocco prk

salve ho effettuato nel 2004 il mio primo intervento con prk. Al tempo avevo una miopia -8.00 e un astigmatismo -0.50. L'intervento è andato bene (benchè il decorso sia stato molto doloroso) ed ho recuperato i 10/10 però già dopo un anno avevo perso -0.75 di miopia. Nel 2007 mi sono sottoposto a un ritocco. La miopia aveva nel frattempo raggiunto -1.50. L'intervento è andato anche stavolta bene (decorso anche stavolta estremamente doloroso) ed avevo recuperato tutto se non fosse che oggi mi ritrovo a due anni di distanza nuovamente con circa -1.00 di miopia. Oltretutto la visione, soprattutto notturna, è disturbata da haze. Alla luce dei costi sostenuti, del dolore provato e della scarsa qualità visiva rispetto all'uso di lenti a contatto che facevo prima degli interventi vorrei capire il perchè di queste continue regressioni, se sono in correlazione con l'aumento dell'haze, se si possa profilare qualche responsabilità od omissione sulle possibilità di recupero effettivo da parte dei medici e se a questo punto della mia situazione c'è una speranza di eliminare definitivamente l'uso degli occhiali. Grazie e cordiali saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
in effetti la situazione non è delle migliori!
Dovrebbero essere viste le mappe corneali,la pachimetria e tutta la diagnostica strumentale effettuata!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dott. Siravo. Ho capito che per sondare la possibilità di un nuovo intervento dovrei fare tutti gli esami necessari.
Invece secondo lei quali sono le possibili cause di queste ricadute? Ha mai sentito di altri casi come il mio? Grazie e cordiali saluti