I dati del mio intervento sono

Ho fatto la prk per astigmatismo medio-alto 2 anni fa e al buio soprattutto la scritte luminose su sfondo scuro mi si sdoppiano un pò verso il basso! Io ho una pupilla di 7mm e i dati del mio intervento sono: - optical zone 6,5mm -total zone of ablation 7,5mm - transition zone 0,50mm; il laser era lo schwind esiris eye-tech-solutions. E'stato fatto tutto giusto?? Da cosa dipendono i miei problemi? grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

I suoi problemi potrebbero dipendere proprio dalla particolare ampiezza del suo diametro pupillare. Un esame aberrometrico può essere in grado di quantificare l'entità del suo disturbo e consentire di valutare anche un'eventuale "ritocco" per un ulteriore miglioramento della sua qualità visiva.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ma secondo lei l'intervento è stato fatto con parametri sbagliati o no? il ritocco non lo farei mai perchè ho sofferto troppo!grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro signore,

I parametri non sembrano sbagliati. Ci spiace che lei abbia sofferto molto per l'intervento ma, quando si sceglie la tecnica PRK, il paziente viene in genere informato dei disagi che si possono avere nell'immediato post-operatorio. Se si vogliono evitare tali disagi, occorre optare per tecniche differenti, come la LASIK o la più recente I-LASIK.

Buona giornata e grazie a Lei per aver utilizzato il nostro servizio!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille Professore!un ultima curiosità: il laser schwind esiris del 2008 è buono o no?
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
So che è una buona apparecchiatura ma, francamente, non ne ho una conoscenza molto approfondita, avendolo utilizzato pochissime volte.

Buona giornata!