Problema post ilasik

Buongiorno carissimi dottori..
Ho da 2 settimane effettuato un intervento di iLasik, oggi, essendo per caso da un ottico gli ho chiesto di farmi un test e mi ha detto che sono astigmatico di 1 diottria nell'occhio dx (da cui in effetti vedo sfocato) e che sto' utilizzando solo quello sx..
Tra qualche giorno avrò la visita con il dott. che mi ha operato, vorrei però sapere, secondo voi, se una situazione del genere è dovuta ad un esito negativo e solo parziale dell'operazione o se invece si tratta solo di aspettare un po' di tempo e tutto si risolverà.. A dire il vero comincio proprio a preoccuparmi..

Grazie infinite, buon lavoro a tutti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, aspetti il controllo medico, lasci perdere gli ottici, due settimane sono poche
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie caro dottore,
Ho fatto la visita, e l'oculista mi ha confermato che nel dx arrivo a 9/10 causa astigmatismo.. che il profilo oculare è complesso e che il laser ha dovuto operare a due profondità diverse all'interno del bulbo..
Mi ha anche detto che nn esclude il ricorso ad un ritocco nel caso tra qualche mese nn dovesse "sistemarsi" da solo..
Purtroppo nn sn molto soddisfatto, perchè ha quanto mi era stato detto questa è una tecnica praticamente infallibile.. Cmq ora nn mi resta che attendere e sperare di nn dover ricorrere ad un secondo intervento.. che nn è mai una cosa gradita..
Posso chiederle secondo lei in che percentuale il mio occhio avrà un recupero diciamo naturale senza la neccessità di questo famigerato ritocco ??
La ringrazio ancora per la sua disponibilità e pazienza e le auguro una buona domenica...
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, io aspetterei ancora qualche mese, mi pare che il difetto residuo sia molto leggero. Le consiglio di attendere. In medicina non esistono tecniche infallibili e la variabilità biologica è una componente spesso determinante, credo comunque,così, a naso che non dovrà ricorrere al "ritocco". In bocca al lupo!!! e mi faccia sapere.
Cordialità