Transito da lac morbide a lac gas permeabili

Donna, 31 anni, correzione per miopia 10 diottrie per ogni occhio, portatrice di lenti semirigide da 13 anni ai 18, poi dai 18 ai 30 con le morbide e ora in transito verso le gas permeabili. In prova da 6 mesi con ricorrenti fastidi agli occhi sempre arrossati, a volte con dolori oculari. Contattologo non ha verificato o richiesto alcun particolare esame. Adattamento per progressivi cambi di lente con modifiche di "misure" Da inzio porotocollo cambiate 2 volte le lenti. Mai effettuato periodo di riposo senza lenti tra una fase a l'altra. Lacrimazione a volte ridotta. Lacrime artificiali senza alcun evidente beneficio. Prendo la pillola ed ho un animale domestico, allergia al nichel. Rientriamo in un normale periodo di transito per adattamento o possono esserci effettive intolleranze alla lente? Quali eventuali consulti o particolari esami si possono fare al riguardo?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi sorprende davvero che una donna intelligente di cremona di 31 anni
si rechi da un contattologo e mai da un medico oculista, soprattutto essendo miope di 10 diottrie....
la figura sanitaria del contattologo non esiste
esiste invece una branca dell'oftalmologia che 'e la contattologia medica...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
comunque se ritiene venga pure in ISTITUTO per una valutazione necessaria dei Suoi occhi
[#3]
dopo
Utente
Nella sintesi della situazione manca che le visite da un professionista vengono fatte ogni anno. Un professionista è altresì il medico che segue il discorso transito da un tipo di lente all'altro e che esercita presso una struttura dove si applicano, tra le altre cose, lenti a contatto. Il quesito verte sulla pertinenza dell'operato del secondo a prescindere dalla consultazione degli esami del primo oltre che su un protocollo di transito da una tipologia di lente all'altra in per "tentativi". Adesso passiamo a questa con queste determinate caratteristiche e vediamo, in estrema sintesi. Questo ha portato a sei mesi dall'inzio del trattamento ad una sostanziale tutt'ora persitente intolleranza alle lenti gas perm. senza alcun evidente beneficio. E' consigliabile un ulteriore consulto oppure rientriamo nella normalità delle cose?.