Intervento chilurgico con questi parametri?

Egregio Professore,
sono una donna di cinquantasei anni con:
- miopia elevata e presbiopia (3-4/10)
- segmento anteriore di cataratta nucleare in evoluzione
- distrofia miopica e retina su piano ad entrambi gli occhi.
Consultando alcuni medici riguardo all'intervento laser ho avuto pareri contrastanti dopo che hanno esaminato i miei parametri:
Top.sc. OD 494(T483)DP3.9 OS 502(T493)DP4.2
In base a questi livelli è possibele eseguire l'intervento chilurgico per lenti intraoculare? Oppure a quale altro intervento potrei sottopormi per migliorare il mio tenore di vita?
Attendo risposta e la ringrazio anticipatamente.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Con i parametri riportati, Lei potrebbe sottoporsi ad un impianto di lenti fachiche intraoculari ma, a nostro avviso, sarebbe ancor più indicato un intervento di sostituzione del cristallino, magari con impianto di lenti accomodative, che risolverebbe anche il problema della Sua incipiente cataratta.

A Caserta è una bellissima giornata,
Buona domenica! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it