Il mio oculista mi ha detto ke la prk è

Buonasera, vi scrivo per chiarire un dubbio. Vorrei sottopormi alla prk o alla lasik per correggere la mia miopia di -4.00(occhio sinistro) e -3.75 (occhio destro). Gli esami effettuati risultano favorevoli a questo intervento. L'unico dubbio è se il fatto che soffro di "ipercicatrizzazione" (non so se è il termine adatto, comunque mi riferisco a cicatrici larghe, un pò sporgenti ma lisce e non di cheloidi) possa comportare qualche problema e se sì quali.Inoltre il mio oculista mi ha detto ke la prk è da preferire alla lasik, anche voi mi confermate questa tecnica?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente SI

io in genere in questi casi faccio uno sportellino ad ore 12
ed una lieve ptk, se dopo un mese non ho cicatrizzazione anomala , procedo a LASEK (con la E)
un occhio per volta(solo in questo caso)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
qual è la differenza tra lasek e prk?
Il mio oculista non ha dato valore a questo mio problema e mi aveva detto che l'importante era che non avevo cheloidi. Ora sono preoccupata. Non so come devo procedere.
Altre domande che voglio porvi sono: ci sono controindicazioni con il vaccino antinfluenzale? Se facessi l'intervento verso marzo, a giugno potrò andare al mare ed espormi tranquillamente al sole?
Grazie dell'attenzione.