Miopia media

salve dottore,dopo aver effettuato una visita da un suo collega mi è stata diagnosticata una miopia con 0.75 gradi a destra e sinistra...ora la visita l'ho effettuata a luglio scorso,ho notato che quando leggo e sto molto davanti al pc(quindi quando guardo un qualcosa da vicino)la mia vista cala nettamente,ora volevo chiderle,è vero che bisogna che io porti gli occhiali solo quando servono(del tipo quando guido quando devo leggere qualcosa da lontano)e non quando per esempio esco per una passeggiata?
inoltre a volte noto che le mie pupille sono dilatate,ciò a cosa è dovuto?
ho sentito anche parlare di esercizi per la diminuzione della miopia,sono effettivamente buoni rimedi o sono solo sciocchezze per guadagnarci?
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro giovanotto

sue domande

1)gli occhiali solo quando servono(del tipo quando guido quando devo leggere qualcosa da lontano)e non quando per esempio esco per una passeggiata?
risposta
metta gli occhiali da lontano = cinema , teatro, stadio ed ogni qual volta non vede nitido da lontano invece non li utilizzi per il computer!!

2)le mie pupille sono dilatate,ciò a cosa è dovuto?
risposta
se non fa uso di cannabinoidi al fatto cheè stanco stressato oppure emotivo

3)ho sentito anche parlare di esercizi per la diminuzione della miopia,sono effettivamente buoni rimedi o sono solo sciocchezze per guadagnarci?
risposta
SONO BUFALE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta..
per quanto riguarda le pupille,no, non fumo neanche sigarette figuriamoci cannabinoidi..ho notato questa cosa quando mi sforzo per vedere da lontano e guardandomi allo specchio noto le pupille dilatate...
ah inoltre sforzando la vista può peggiorare la mia miopia?grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUA DOMANDA
sforzando la vista può peggiorare la mia miopia?
RISPOSTA
IL MONDO MODERNO CI RICHEDE DI ESSERE A FUOCO SEMPRE
PER CUI METTA GLI OCCHIALI ED EVITERA' ANCHE DI VEDERSI LE PUPILLE STANCHE E MIDRIATICHE
a presto