Una forte miopia che non decide

Sono una ragazza di 21 anni con una forte miopia che non decide a fermarsi.Adesso ho -10 nell'occhio dx e -18 nel sx,l'occhio destro sembra essersi stabilizzato mentre quello sinistro continua a perdere di anno in anno.L'ultima visita risale a circa 6 mesi fa e sono stata costretta a comprare dei nuovi occhiali che prima andavano benissimo ma ora e come se avessi ancora perso qualcosina nel sx.Ho seriamente paura di perdere la vista.Ho fatto una retinografia dove è stata riscontrato un rimaneggiamento diffuso dell'epitelio pigmentato retinico.Secondo lei sarebbe opportuno fare qualche intervento correttivo per cercare almeno di recuperare un po di vista?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissim,
gli interventi non recuperano la vista ma danno un visus compatibile con le precedenti correzioni possibili!!!
Nel suo caso però le avrebbero già dovuto consigliare l'intervento,vista la sua notevole anisometropia(8 diottrie di differenza tra OD e OS!!!!!!).
In questi casi ed alla sua età la chirurgia refrattiva è di elezione!
Un caro saluto