Operazioni

Salve, vorrei sapere quali sono tipi di operazioni per gli occhi che si possono fare,quali sono le differenze tra di loro, e più o meno a che diottrie bisogna fare l'una o l'altra. Grazie Arrivederci
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve,

di operazioni per gli occhi ce ne sono tantissime e presumo che lei si riferisca alla correzione della miopia, ipermetropia o astigmatismo.

Se puo' gentilmente confermare quanto sopra e fornire la sua correzzione sarebbe di aiuto nella risposta.

Saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Si mi riferisco alla correzione della miopia,scusi se non l'ho specificato prima.Le domande che le volevo porre sono quelle scritte precedentemente e inoltre io nell'occhio sx ho 4.25 diottrie e nell'occhio dx 3.75.
[#3]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve,
molto brevemente sono fondamentalmente di due tipi quelle effettuate con il laser. Uno si applica il laser direttamente sulla superficie della cornea. L'altro si fa' prima un taglio, con un'altro laser o con microkeratomo, che crea una lamella (come uno sportellino), quindi si applica il laser come nella primo tipo e poi si chiude lo sportellino.
In rete puo' trovare una vasta letteratura e farsi un idea propria. Sara' il chirurgo a consigliarle l'uno o l'altra a secoda delle caratteristiche della cornea ed altri paramentri.
Quello che le posso dire dalla mia esperienza e' che con il livello di miopia che lei ha i risultati sono ottimi. Io non opero pazienti al di sotto dei 21 anni e deve avere una stabilita' delle diottrie da un anno.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ok,grazie mille per l'esauriente risposta ,rrivederci