Miopia ed astigmatismo

Buona sera
Ho 64 anni. Dall' età di 13 sono miope ed astigmatica ed uso lenti a contatto
dai 22. Tre anni fa la mia vista è peggiorata ed attualmente la situazione è la seguente: occhio dx miopia - 5,50 astigmatismo - 2,25 asse 6°
occhio sx miopia - 3,50 astigmatismo - 1,50 asse 170°
l' occhio destro presenta una iniziale opacità della lente.
Le lenti a contatto che uso attualmente mi permettono di vedere bene con l' occhio sinistro, ma sfocato con il destro. E' sbagliata la lente o è colpa di quella iniziale opacità? Come risolvere il problema?
Ho letto degli occhiali a foro stenopeico. Potrei usarli per leggere, per la tv o il computer?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signora
lei e' troppo intelligente per usare un foro stenopeico
vada a fare una valida visita specialistica oculistica
a mio parere con la sua miopia ed avendo superato i 55 anni di eta'
puo' essere indicata una faco a fini refrattivi..
a presto
suo luigi Marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite della celere risposta. Seguirò il suo consiglio. 5 anni fa ho usato il computer per diverse ore al giorno. Può essere questa la causa del peggioramento della vista?
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Lo specialista mi ha consigliato la sostituzione del cristallino con ultrasuoni e collirio come anestetico.E' possibile e consigliabile eliminare del tutto miopia, astigmatismo e presbiopia? Quali sono le lenti migliori?Ai fini della migliore riuscita dell' intervento è meglio procedere subito o attendere un ulteriore peggioramento? Attualmente la mia vista è accettabile poichè l' occhio sinistro compensa il deficit del destro. Grazie, cordiali saluti
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
consiliarle una lente
mi mette in imbarazzo il suo medico oculista sa bene
cosa fare e che utilizzare
allora FACO REFRATTIVA
e lenti CRISTALENS o RESTORE
a Firenze è molto bravo Giuseppe PANZARDI