Occhio secco e operazione miopia.

Buonasera dottori,sono una ragazza di 30 anni affetta da un anno dalla sindrome di occhio secco,portata da un uso inappropriato di lenti a contatto morbide.Sono miope all'occhio destro -2,e all'occhio sinistro di -2,50..Il problema attuale,per me molto importante,è che sono una sportiva a livello agonistico,e non potento più indossare lenti a contatto sto incontrando grossi problemi..So che il laser mi è precluso per via della mia scarsissima lacrimazione(instillo lacrime artificiali anche 20 volte al giorno),vorrei sapere se ci sono chirurgie alternativa per la mia situazione,o devo solo rassegnarmi all'idea di abbandonare la mia vita da sportiva.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile signorina,
purtroppo la sindrome grave da occhio secco, come le hanno giustamente detto, preclude una chirurgia refrattiva , in quanto comporterebbe per un periodo miolto prolungato, una forte esacerbazione della sindrome stessa.
Nel suo caso specifico escluderei altri tipi di intervento,sia per il tipo di attività che svolge ( a proposito, che sport pratica ? ) sia per l'esiguità della miopia.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentilissimo dottore,io sono giocatrice di pallavolo,a livello nazionale...Ho sentito parlare dell'intervento con lenti fachiche..non si potrebbe fare nel mio caso?