Referto esame fluorangiografico

Salve, proprio ora ho eseguito l'esame fluorangiografico del quale giorni addietro vi avevevo chiesto informazioni e che vi avevo promesso di inviarvi.Ricordandovi che è la prima volta che mi sono sottoposto a questo tipo di esame e visita oculisticha. Precisissimi come sempre, l'esame è andato benissimo, cioè non ho avuto nessun tipo di fastidio, se non la difficoltà di trovare la vena per iniettare il contrasto (3 tentativi!) per fare + chiarezza allo scopo di avere una risposta precisa ed esaustiva vi allego la risultanza dell'esame: Esame strumentale- Fluoroangiografia.
OD- Aree perifovealdi di iperfluor.a comparsa precoce stabili tempi tardivi
OS- Aree perifovealdi di iperfluor.a comparsa precoce stabili tempi tardivi.
Finito l'esame il medico oculista che lo ha eseguito mi ha anticipato in grandi linee che tutto sommato è normale per la mia età, mi ha detto della presenza di alcuni punti di non specificata natura (tipo spazzatura è possibile?), mi ha detto che è risolvibile questo calo con un paio di occhiali che già uso e di tenere sotto controllo il tutto in periodi di tempo stabiliti col mio medico specialista, sopratutto per verificare se lo sviluppo è lento o veloce, in quest'ultimo caso mi ha detto si dovrà intervenire. Posso esattamente con il solito sistema di facile comprensione, visto la mia totale ignoranza in materia cosa significa tutto questo? Se poi fosse veloce che cosa si dovrebbe fare, che intervento occorre fare è di tipo chirugico o cosa? Siate per cortesia molto chiari e schietti, se avete bisogno di ulteriori elementi quali le foto ecc e mi spiegate dove inviarvele per avere una migliore visione del tutto allo scopo di potermi dare un parere + dettagliato sono disponibilissimo ad inviarvelo,fatemelo sapere. Vi prego di essere espliciti "pane al pane e vino al vino" grazie a presto. Cordiali saluti.R
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico a volte è difficile interpretare una fluorangiografia studiando le immagini , si figuri poi se raccontate.
le aree di iperfluorescenza possono anche essere "normali" in un cinquantenne , ma non tutti i cinquantenni le hanno,
quindi esegua un eame OCT
e ci faccia avere le immagini della fluorangiografia,
oppure vada a trovare a cagliari
il nostro sergio solarino.
a presto
suo doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la sua gentile disponibilità e chiara risposta volendole produrre la documentazione relativa come posso inviarla a quale indirizzo email? se mi fornisce un indirizzo io lo invierei. Cordiali saluti e ancora grazie R.