Nausea con schermo computer

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni e da diverso tempo mi accade di avere una forte sensazione di nausea quando fisso il monitor del computer oppure giocando alla playstation.
Ho provato a dirlo al medico che mi ha consigliato di fare una visita oculistica nella quale non mi è stato trovato nessun problema alla vista, solo una strana forma del cristallino che però anche mettendo gli occhiali non si risolve.
I sintomi che provo dopo un’esposizione prolungata allo schermo del computer sono: innanzitutto provo una strana sensazione agli occhi, successivamente improvvise sudorazioni e se non tolgo lo sguardo dallo schermo il senso di nausea continua ad aumentare e penso che possa portarmi perfino ad avere conati di vomito e infine emesi. Queste sensazioni avvengono in modo più accentuato quando sto giocando alla playstation e soprattutto quando lo sfondo continua a “muoversi” (ad esempio nei giochi in prima persona, nei giochi di macchine etc.), in questo caso sono costretto a fermarmi e distogliere immediatamente lo sguardo.
Questi sintomi li provo anche quando sto andando in macchina e non sono io a guidare, in questo caso non potendo sempre fermarmi, capita più spesso di arrivare all’ultimo stadio ossia avere emesi.
Cosa posso fare per poter almeno alleviare questi problemi in quanto è ormai inevitabile usare il computer?

Ringrazio per l’attenzione e in attesa di un gradito riscontro porgo,

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
il suo quadro è complesso. Per quanto riguarda l'automobile può provare con gli antichinetosici che sono prdotti da banco contro il cosiddetto "mal d'auto".
Per il problema al computer le consiglio una visita neurologica e un Elettroencefalogramma. Sarà poi il neurologo a valutare il suo problema.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro