Tachicardia,confusione,vertigini,nausea

gentilissimi,vorrei chiedere un consulto in quanto non so a chi rivolgermi per risolvere un problema che ormai da 5 mesi mi affligge:ex bulimica dopo 4 anni sono uscita dalla malattia,è andato tutto bene per circa 2 anni quando improvvisamente il primo giorno di ciclo,mi sono svegliata e mi è girata tutta la stanza.ho chiamato il pronto soccorso ed un medico mi ha misurato la pressione (max 110 min 90)ero molto agitata,non capivo cosa succedeva,avevo il cuore a 3000 e sudavo freddo...questi sintomi nel tempo si sono attenuati leggermente,ma per 3 mesi ho avuto forte tachicardia dal mattino alla sera(110 120 batt.al min.)stanchezza problemi visivi...sono andata al prontosoccorso e l ECG risulta normale,ora dopo 5 mesi la tachicardia si presenta con minore frequenza,ma la testa continua a girare,non posso stare in luoghi troppo chiusi o troppo ampi,ho paura di guidare,sudo molto,dimagrisco nonostante la fame da lupi e conseguente alimentazione "vorace",ho smesso da sola di prendere l'eutirox (25 mcg al giorno)per paura che fosse quello,le analisi sono ok,le ho fatte tutte...non mi drogo e non bevo...mi alzo la mattina e mi gira la stanza,ho come la sensazione di cadere,che tutto gira...tachicardia e sudorazione anche notturna che mi porta a dormire poco e male...spesso nausea,e da un po problemi di abbassamento della vista(sono miope gia ho -3 a dx e sx) e difficoltà a gestire con gli occhi luci e colori...non so a chi rivolgermi,i miei familiari mi dicono che sono mezza pazza...non mi sopporta piu nessuno...ho iniziato da poco un lavoro con 1000 responsabilità,sono andata a convivere e il mio convivente è molto problematico...non so forse è stress,ma non spiegherebbe tutti i sintomi....scusate se mi sono dilungata un po troppo ma non posso piu continuare cosi....grazie mille...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,

i suoi problemi sono riconducibili ad ansia e stress.
Il primo episodio che ha descritto mi sembra possa corrispondere ad un attacco di panico.
Pertanto Le consiglio una visita psichiatrica per definire meglio il suo problema ed iniziare una terapia adeguata.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Ferrarolo,
La ringrazio moltissimo per la celere risposta.Sa,ho pensato anch io subito a crisi continue di ansia,ma non pensavo potesseri portare problematiche cosi importanti ed avere una cosi grande incidenza negativa sulla vita quotidiana!Spero sia come dice Lei e che na terapia o semplicemente la consapevolezza che sia un problema risolvibile,porti ad una veloce guarigione.
per ultimo...puo tutto cio dipendere dagli ormoni???

Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,

Lei mi ha scritto che gli esami sono nella norma, anche i dosaggi tiroidei (FT3,FT4 e TSH)? Perchè assumeva l'eutirox ed arbitrariamente l'ha sospeso?
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.Ferraloro,
si i dosaggi sono ok,l'ho sospeso di mia iniziativa perche pensavo contribuisse ad aumentare la tachicardia,me l'avevano prescritto in quanto ho avuto un amenorrea per 4 anni,poi passata grazie a sedute di psicoterapia durata 2 anni circa,e forse non so, l'eutirox serviva per regolarizzare il mio ciclo (che tra l'altro le ultime due volte è stato dolorosissimo,cosa per me nuova!!)

grazie ancora

[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,

i problemi che Lei mi ha esposto non sono di origine ormonale. Faccia la visita psichiatrica e stia tranquilla.
Cordialmente