La nausea e' diventata insopportabile ho eseguitop prove vestibolari

ho da un po di tempo sintomi di giramenti di testa e nausea forte, sopratutto la nausea e' diventata insopportabile ho eseguitop prove vestibolari e non c'e' nulla a carico dell'apparato auricolare.l'otorino mi ha prescritto risonanza con mezzo di contrasto e questo e' il referto

"Non si evidenzia alterazioni focali con alterazioni di barriera del parenchima cerebrale.in sede frontale bilateralmente presenza di minuti focolai di segnale aumentato nella immagini a lungo TR,da riferire ad immagini gliotiche aspecifiche.
Sistema ventricolare di regolare ampiezza,in asse.
Spazi subarancoidei basali e periemisferici nei limiti.
Lo studio angio RM non ha mostrato la presenza di alterazioni di tipo aneurismatico o malformativo artereovenoso a carico dei vasi arteriosi intracranici. Si segnala tutta via la presenza di variante azygotica della cerebrare anteriore( arteria cerebrare anteriore unica)"

c'e' qualcosa di grave.
ora non so se connesso. da due giorni ho male al collo dal lato sx che si e' propagato fino a meta braccio sx, poi alla testa (vicino al collo) sempre lato sx e alla fine mi sentivo anche la guancia come se il nervo fosse tirato) oltre al dolore fastidioso avverto con un senso di calore (bruciore) ora cosa che non dovrei fare ho letto con la ricerca alcuni degli articoli del vostro sito che parlano addirittura di sclerosi (ho paura persino a dirlo) lei nota qualcosa di grave nella risonanza?? ho molta paura al momento
grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

nella RM non si riscontra nulla di grave. Infatti i minuti focolai di gliosi non sono da considerarsi patologici e l'arteria cerebrale anteriore unica è una variante anatomica che in genere non da sintomi in quanto si instaura precocemente un efficace circolo collaterale.
Stia tranquilla e faccia visionare la RM al Suo neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ok. la ringrazio tantissimo..il mio dottore parla di cefalee. comunque ho appuntamento da un neurologo per fine mese e visto che lei dice che non e' nulla di grave non ne cerco altri prima altrimenti avrei cercato di andare prima. grazie mille