Fitte alla testa e nausea

Gentili dottori, avrei bisogno di un parere.
da qualche tempo a periodi alterni accuso dei disturbi fastidiosi alla testa. per la precisione nell'emicranio destro.
Sono delle fitte che a volte mi fanno sentire quasi stordita e confusa.
Aumentano quando sono raffreddata (soffro di sinusite), tanto che spesso il dolore si dirama sugli occhi. Opuure mi capita che alzandomi di colpo dal letto sento queste fitte in basso,su tutta la nuca...
Lo stesso vale qundo mi rialzo dopo essermi chinata a testa in giù.
nell'ultima settimana queste fitte a destra della testa sono costanti...e si stanno trasformando in un fastidio, quasi come un senso di pressione.
A questi sintomi si accompagna anche un senso di nausea...

aggiungo che di notte non avverto questi disturbi, per cui riesco a dormire.
il mio medico di base ha detto di provare a fare una cura con del paracetamolo, poichè potrebbe essere un dolore nevralgico.
ma non mi sembra che il dolore mi passi, anzi!
Anche perchè prima era proprio un dolore lancinante, ora è più di tipo pulsante...

cosa può essere? è necessario fare accertamenti? io avrei voluto fare i raggi, ma il mio medico non li ritiene necessari.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di effettuare un'accertamento strumentale (con Rx in caso di cefalea si vede ben poco) sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica. Sarà poi il neurologo, se lo ritiene opportuno, presciverLe eventuali accertamenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
e la visita neurologica in cosa consiste?

ah aggiungo che la mattina sto meglio...è la sera che si accentuano i disturbi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica consiste nella raccolta dell'anamnesi (la storia clinica del paziente) e da una serie di semplici prove per valutare la forza, il tono e il trofismo muscolare, i riflessi superficiali e profondi, la sensibilità, prove di equilibrio, ecc.
Niente di difficile comunque, stia tranquillo.

Cordialmente